..
Industria
..
..
Pagina 
1
2
3
..
..
..

 

Le particelle atomiche lanciate in unn acceleratore di particelle come quello del CERN raggiungono quasi la velocità della luce (300'000 km/s), ma poco prima di raggiungerla si staccano dal sistema solare.

..
.. ..

L'acceleratore di particelle sotterraneo (Pos.1) spinge le particelle atomiche il più vicino possibile alla potenza di lancio. Poco prima di raggiungere la potenza di lancio, le particelle atomiche devono essere incanalate verso l'anello della pedana di lancio (Pos.2). Nell'anello della pedana di lancio (Pos.3), si calibra la spinta esatta che le particelle devono ottenere per divenire satelliti galattici. Appena inizia la condizione di moto satellitare, le particelle atomiche si spostano verso il centro galattico percorrendo il tratto rettilineo della pedana di lancio (Pos.5). Durante la fase di lancio, la parte rettilinea della pedana di lancio deve essere allineata al raggio galattico perché le particelle in fuga si dirigeranno verso il centro della Galassia. In altre parole, la pedana di lancio per satelliti galattici è un cannone atomico che spara i suoi proiettili verso il centro della Galassia. Dopo aver puntato il centro galattico, le particelle atomiche fuoriescono dalla pedana di lancio e colpiscono una barra d'acciaio (Pos.6) che ovviamente si surriscalda. L'ebollizione del liquido contenuto nella vasca (Pos.7) produce energia elettrica con i sistemi convenzionali (Pos.8/9/10).

La barra d'acciaio può essere riscaldata una volta ogni 24 ore perché la Terra gira e c'è al massimo mezz'ora di tempo per surriscaldarla con le particelle atomiche lanciate dalla pedana di lancio. Le particelle atomiche lanciate dalla pedana di lancio non devono dirigersi nel sottosuolo perché potrebbero far esplodere la Terra perciò, questo tipo di centrali elettriche deve essere sorvegliato per evitare azioni terroristiche.

In questo tipo di centrali atomiche non c'è radioattività creata dalla manipolazione dell'energia di legame conservata dai nuclei atomici, ma c'è solo energia calorica generata da urti.

..
..

Per saperne di più serve la disponibilità ad invesitre una quindicina di milardi di Euro (il primo contatto si trova nella rubrica Contatti) .

..
..
..
Pagina 
1
2
3
..
..
.. .. ..
..

Energia fondamentale di Coluccia Michele

..
.. .. ..